Abstract

L’invio degli abstract è possibile esclusivamente on-line.

 

I contributi scientifici pervenuti saranno valutati da un’apposita Commissione e selezionati per le Sessioni di Comunicazioni Orali o Poster.

 

Gli Autori riceveranno una comunicazione con le modalità e le tempistiche relative alla loro presentazione.

 

ABSTRACT SUBMISSION

Per poter inviare un abstract è necessario entrare nei servizi on-line e registrarsi come “nuovo utente”. Soltanto a registrazione avvenuta il sistema assegnerà un ID e una password da utilizzare per entrare nuovamente nei servizi e quindi poter inviare un abstract.

 

ID e password assegnati come soci SIIA o quelli relativi ai congressi degli anni precedenti non sono validi per l’accesso ai servizi on-line del XL Congresso Nazionale.

 

Il titolo dell’abstract non può eccedere i 200 caratteri, mentre il testo non deve eccedere le 300 parole e i 2500 caratteri.

 

Gli abstract per il “XL Congresso Nazionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa” devono essere in lingua italiana.

 

La deadline per l’invio di comunicazioni orali e poster è stata fissata al 21 maggio 4 giugno 2023. Non verranno accettati abstract inviati dopo tale data.

 

Ai fini dell’accreditamento AIFA, è obbligatorio ricevere le seguenti informazioni per ogni autore dell’abstract presentato:

– Laurea in ……………………..e anno accademico …………………………….
– Specializzazione in …………………….. e anno accademico………………………..
– Ruolo …………………………………………..
– Ente di lavoro …………………………………………..
– Città di affiliazione ……………………………………………..

 

Vi preghiamo quindi di compilare i campi indicati nella procedura on-line

 

ABSTRACT IN LINGUA INGLESE

Si raccomanda agli autori di inviare anche la versione in lingua inglese del proprio lavoro che verrà pubblicata, in caso di accettazione, sulla rivista ‘High Blood Pressure and Cardiovascular Prevention’.

 

La versione in inglese potrà essere allegata subito dopo l’inserimento dell’abstract in italiano o anche in un secondo momento rientrando nella propria home page.

 

Per farlo è necessario cliccare sul pulsante “Upload File” che si trova in fondo al testo dell’abstract in italiano e allegare un file word dell’abstract in versione inglese, completo di titolo, autori, affiliazioni, testo ed eventuale immagine.

 

La deadline per l’inserimento della versione in inglese è il 21 maggio 4 giugno 2023.

 

L’abstract dovrà essere interamente in inglese e si raccomanda di allegare un file in formato word contenente l’indicazione di:

  • TITOLO
  • AUTORI (nome completo)
  • AFFILIAZIONI

 

testo diviso in:

  • INTRODUCTION
  • AIM
  • METHODS
  • RESULTS
  • CONCLUSIONS

 

Tabelle (preparate in word formato testo) e figure devono essere inserite dopo le conclusioni.

 

Non saranno presi in considerazione lavori preparati diversamente dalle indicazioni.

 

Per allegare l’abstract è necessario cliccare sul pulsante “Upload File” che si trova in fondo al testo dell’abstract in italiano e allegare il file.